GentleMax Pro Plus
GentleMax Pro Plus Laser ad Alessandrite e Nd:Yag 1064 ad impulso lungo
GentleMax Pro è una soluzione di ultima generazione, consente di effettuare trattamenti di epilazione progressivamente permanente praticamente su tutti i fototipi e su ogni tipologia di pelo, grazie all’utilizzo di due diversi laser: Alessandrite e Nd:yag, con diversa lunghezza d’onda ( 755 nm e 1064 nm, ad impulso lungo fototermico). L’energia laser, penetrando in profondità nei follicoli piliferi distrugge i bulbi, preservando la pelle circostante (755nm) e agendo sul microcircolo che irrora i bulbi piliferi (1064nm).
In cosa consiste il trattamento laser con GentleMax Pro?
L’intenso fascio laser rilasciato attraverso l’apposito manipolo, viene assorbito dalla pelle e convertito in calore che viene a sua volta assorbito dalle cellule bersaglio senza coinvolgere il tessuto circostante.
Subito dopo la procedura, la pelle potrà presentare un colorito leggermente rosato che generalmente scompare rapidamente (può richiedere da pochi minuti a qualche ora).
I trattamenti con GentleMax Pro Plus sono dolorosi?
Il sistema GentleMax Pro Plus, dispone di un sistema di raffreddamento brevettato (Dynamic Cooling Device) che prepara la pelle al trattamento, spruzzando sullo strato superficiale una sostanza criogenica, con intervalli variabili, sull’ordine dei millisecondi, prima e dopo l’impulso laser.
Questo fa si che il trattamento risulti efficace e comfortevole.
Quali precauzioni sono necessarie durante il trattamento?
Ogni caso richiede una valutazione a se stante, ma ci sono precauzioni opportune in tutte le situazioni. Per almeno due/tre settimane prima del trattamento va evitata l’esposizione al sole. Per 4 settimane prima e dopo il trattamento, le zone trattate non dovranno essere depilate con cera, ago elettrico o pinzette, i peli non potranno essere decolorati e andrà evitata anche la ceretta.
In presenza di abbronzatura, potrebbe essere necessario attendere che svanisca.
Post trattamento vi saranno indicati creme ed unguenti specifici da applicare.
Quanto tempo dura una seduta e quanti trattamenti con GentleMax Pro saranno necessari?
La durata del trattamento varia sulla base delle specifiche necessità del singolo e della tipologia di trattamento. In genere ogni seduta ha una durata compresa tra i 30 ed i 60 minuti.
Il numero delle sedute verrà definito in fase di consulto.
L'epilazione laser con GentleMax Pro Plus è sicura o possono esserci degli effetti collaterali?
Il trattamento presenta un basso rischio di effetti collaterali. In alcuni pazienti possono presentarsi alterazioni della pigmentazione che solitamente spariscono gradualmente. Possibile formazione di piccole croste se non si seguono le precauzioni segnalate prima del trattamento con esiti di ipo/iperpigmentazioni localizzate temporanei.
Qual è il costo del trattamento?
Il costo del trattamento varia in base all’area del corpo da trattare, delle caratteristiche e delle necessità del caso specifico.